Odroid

Google Android è decisamente un sistema operativo bello anche si fino ad ora le differenze con l’iPhone si notano, soprattutto in certi campi, come quello dei giochi. Ora, grazie ad Odroid, questa differenza potrebbe finire. Odroid è sostanzialmente una piattaforma gioco che si basa sul sistema operativo Android, da segnalare sicuramente per una grafica davvero ad alta definizione.

La prima versione di Odroid è stata venduta lo scorso ottobre in Corea. In seguito l’azienda coreana sviluppatrice di questa console portatile di gioco ha rilasciato anche una versione per gli sviluppatori di tutto il mondo, nella quale si danno delle indicazioni relativamente al suo uso, con in più un interessante video dimostrativo, che mostra il funzionamento della console mentre si sta giocando a Speed Forge 3D su una TV ad alta definizione da 42 pollici. Dal video, effettivamente, si nota la fluidità delle immagini. Odroid inoltre agisce non solo come il controller ma anche come console stessa.

Relativamente alle specifiche tecniche, vediamo un processore Samsung Cortex A8 833MHz da 512MB di memoria, il display è da 3,5 pollici con definizione da 320 x 480 pixel, completamente touchscreen e capacitivo. La capacità di video outputing è da 720p.

Il costo di Odroid è di 349 dollari. Ovviamente, per poter rendere questo palmare davvero ottimale e diffuso, la chiave sono gli sviluppatori, voi che cosa ne pensate?

Post precedente

Acer, sei nuovi smartphone Android per il prossimo anno

Next Post

CoPilot per Android

Articoli correlati