Acer, sei nuovi smartphone Android per il prossimo anno

Acer, nota azienda produttrice di computer e smartphone, ha in previsione di lanciare ben sei nuovi smartphone con Google Android entro il prossimo anno, più precisamente entro i primi sei mesi del 2010, almeno secondo quanto affermato da un dirigente della società.

La Acer ha già sviluppato il suo primo smartphone Android, il Liquid, un dispositivo che è andato in vendita tramite l’operatore CSL di Hong Kong. Il Liquid è uno smartphone con uno schermo da 3,5 pollici, completamente touchscreen e con un chipset Qualcomm 8250. Questo telefono utilizza la versione 1.6 di Android e viene fornito con ricevitore GPS integrato per i servizi di localizzazione e una fotocamera da 5 megapixel.

Roger Yuen, Vice Presidente della Acer Smart Business in Asia, ha fatto sapere di essere in fase di valutazione relativamente al lancio dei sei smartphone Android based entro il primo semestre del 2010.

La Acer prevede di lanciare dei telefoni cellulari con Android su una base di tre livelli di prezzo: top-end, mid e low-end, in maniera da coprire un’ampia fascia di consumatori, così come di lanciare dei modelli che si rivolgono sia agli utenti business che ai privati. Al momento però non è nota la data di uscita esatta di questi smartphone Acer.

L’obiettivo è quello di portare questo smartphone sul mercato europeo n partnership con i principali operatori di telefonia mobile.

Post precedente

Goggles: la realtà aumentata secondo Google

Next Post

Odroid

Articoli correlati