HomeAndroid NewsWattUp Mid Field: Il caricabatterie a distanza

WattUp Mid Field: Il caricabatterie a distanza

Quando si parla di caricatori wireless, l’immagine che si ha nella mente, è quella del classico powerbank circolare, dove posizionare su di esso lo smartphone, senza ricorrere ai cavi. Quest’oggi invece, siamo lieti di proporvi il nuovo prodotto di Energous, chiamato WattUp Mid Field, il primo caricabatterie totalmente wireless.

 

WattUp Mid Field carica in Wifi

Il caricatore permette di alimentare lo smartphone fino ad un metro di distanza. In altre parole, il trasmettitore converte l’elettricità in frequenze radio, diffondendola a sua volta nei dispositivi adiacenti, che si tratti di auricolari, smartphone, tablet e cosi via dicendo.

Il funzionamento è differente dai classici caricatori wireless, il trasmettitore può caricare più dispositivi simultaneamente, a patto che venga utilizzato un apposito ricevitore. Si può caricare un dispositivo anche se il trasmettitore è prodotto da una società differente.

Il nuovo prodotto verrà ufficialmente presentato in occasione del CES 2018, il quale si terrà il 9 Gennaio 2018, con commercializzazione prevista nel corso del prossimo anno, ad un costo non ancora definito.

In altre parole, dopo aver collegato il ricevitore allo smartphone, tablet, cuffie e cosi via dicendo, sarà possibile continuare ad utilizzare i dispositivi, durante la carica Wireless, entro e non oltre un metro di distanza. Non appena avremo ulteriori dettagli, non esiteremo a condividerli con voi.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento