Android Developer Challenge: ecco i vincitori

L’Android Developer Challenge è un concorso organizzato da Google stessa che ha come obiettivo quello di far conoscere in tutto il mondo le applicazioni sviluppate per la sua piattaforma e di dare possibilità, agli sviluppatori, di vincere sostanziosi premi in denaro. Siamo giunti alla seconda edizione dell’Android Developer Challenge e finalmente Google ha dichiarato i vincitori.

Tra le applicazioni che sono risultate vincitrici, possiamo vedere queste come particolarmente interessanti.

Wave Secure, è un completo sistema di sicurezza del proprio smartphone, che protegge il nostri dispositivo, i dati e la privacy. Tra le funzionalità, ci sono quelle di tracciare la posizione del telefono e di chi lo sta usando, bloccare il telefono da remoto, fare il backup di tutti i dati contenuti nel telefono, farceli cancellare anche in remoto e ripristinare i dati di cui abbiamo fatto il backup.

Plink Art è un applicazione per l’identificazione, la scoperta e la condivisione dell’arte. Basterà solo scattare una fotografia di un dipinto e Plink Art cercherà di identificarlo.

Celeste è un’applicazione educativa di realtà aumentata che visualizza il Sole, la Luna, i pianeti e i loro percorsi nel cielo, attraverso la visione della fotocamera del nostro telefono. Possiamo inoltre il punto esatto sul nostro orizzonte dove il sole sorge e cala.

La maggior parte di queste applicazioni sono scaricabili direttamente dall’Android Market, e voi quale preferite?

Post precedente

Google Maps Navigation funziona fuori dagli USA

Next Post

Better Keyboard 4.0

Articoli correlati