Una nuova truffa si aggira su WhatsApp

Una nuova truffa si aggira su WhatsApp, dopo i buoni spesa arriva la scadenza del messenger, cosa al quanto assurda considerando che WhatsApp è diventato ufficialmente GRATUITO dopo l’acquisizione da parte di Facebook.

WhatsApp è scaduto! Occhio alla truffa!

Il messaggio invita il malcapitato a rinnovare il proprio account pagando 0,99 euro, tappando sul link i dati personali vengono compromessi e condivisi con terzi. Non ci è dato di sapere se i dati verranno utilizzati per scopi pubblicitari o per altre azioni illecite, ciò ha poca importanza trattandosi di una bufala in grado di adescarne molti. 

Il testo recita quanto segue e non ci vuole di certo un genio per capire che si tratta di una truffa:

ATTENZIONE!

Il tuo account WhatsApp Messenger è scaduto. La registrazione non è stata rinnovata scade dentro 24 ore, per rinnovare il tuo WhatsApp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il l ink di rinnovo Verifica. Rinnova il tuo WhatsApp Messenger. Si prega di rinnovare il piu presto possibile per evitare la perdita di tutti i media (immagini, video, storico…) servizi commerciali. 

2017 whatsapp All Rights reserved.

Se ricevete questo messaggio, non tappate ed avvisate l’amico che lo ha inviato di cosa si stratta! Fate girare per evitare la diffusione di questa truffa. 

Post precedente
Migliori smartphone fino a 200 euro da regalare a Natale

Huawei annuncia lo smartphone Android Y6 2017

Next Post

3 Italia ripropone le offerte Tre PLAY GT5 e ALL-IN 8

Articoli correlati