AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
News

Google presenta Android Go per smartphone economici

In occasione dell’evento Google I/O 2017 che si sta tenendo negli Stati Uniti, Google ha annunciato un nuovo sistema operativo pensato ed ottimizzato per smartphone economici, basato ovviamente su Android che prende il nome di GO.

Arriva GO: Il nuovo OS di Google per smartphone economici

Android Go è una versione ottimizzata dell’attuale sistema operativo, pensato per tutti i dispositivi di fascia bassa con soli 512 MB o 1GB di RAM. Il progetto secondo quanto affermato da Google pone le sue radici in 3 concetti fondamentali:

  • Ottimizzazione del sistema operativo 
  • Applicazioni alleggerite per i dispositivi di fascia bassa
  • Un Play Store rinnovato ed ottimizzato per consentire una facile e veloce navigazione

Tra le applicazioni citate da Google che verranno rilasciate per questo nuovo mini sistema troviamo Chrome GO e Youtube GO oltre ovviamente come detto una nuova versione del Play Store riadattata secondo le esigenze. Il progetto Android GO riprende il vecchio Android One abbandonato a causa del suo scarso successo, tuttavia questa volta il noto colosso ha studiato attentamente la cosa per offrire il meglio anche a coloro che acquistano smartphone economici.

Il lancio di Android GO è fissato per il 2018 in concomitanza con la commercializzazione dei primi dispositivi economici di questa tipologia.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *