Google trolla i suoi utenti con PAC-MAN in Google Maps

Nonostante siano passati 2 giorni circa dal pesce d’aprile, Google continua a trollare i suoi utenti con la possibilità di trasformare il servizio Google Mappe nel celebre gioco targato Bandai Namco, stiamo naturalmente parlando di PAC-MAN. 

Giocare a PAC-MAN in Google Mappe

Il troll come proposto diversi anni fa permette di giocare al celebre Pac-Man nelle vesti di Miss Pac-Man, divorando palline e fantasmi per le strade del proprio quartiere o di una qualsiasi città mondiale. Il funzionamento avviene allo stesso modo del classico Google Mappe, si seleziona prima di tutto la località e si clicca su Inserisci un Gettone collocato nella parte sottostante, a questo punto inizierà il gioco vero e proprio con tanto di punteggio, vite e cosi via dicendo.

Pac-Man è un celebre videogioco ideato da Tohru Iwatani e prodotto dalla Namco nel 1980 nel formato arcade da sala, il suo grande successo diede vita a numerosi titoli 2D e 3D su molteplici piattaforme, giungendo anche su smartphone o tablet iOS e Android.

Per giocare basta premere le croci direzionali della tastiera, quando tutte le vite si esauriscono scatta il gameover con la possibilità di condividere il proprio punteggio. Pare che il gioco sia accessibile anche in mobilità, per cui cosa aspettate? Cogliete l’attimo fuggente anche perchè non ci è dato di sapere fino a quando resterà disponibile. In alternativa potete sempre recarvi su Google.it e digitare PAC-MAN per giocare al Doodle del 2010.

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento