Samsung presenta i Galaxy S8, Gear 360, DeX, Gear VR 2017 e molto altro

Samsung ha ufficialmente annunciato la commercializzazione del nuovo Galaxy S8 e S8 Plus accompagnato dal Gear 360, Dex e il nuovissimo controller per Gear VR, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Samsung Galaxy S8 e S8 PLUS

I due nuovi smartphone montano un display da 5.8 e 6.2 pollici equipaggiati entrambi con sistema operativo Android 7.0 Nougat, di seguito le specifiche tecniche:

  • Processore Octa core (2.3GHz Quad + 1.7GHz Quad), 64 bit, processore da 10 nm
  • Memoria 4GB RAM (LPDDR4), 64GB (UFS 2.1)
  • Display 5.8” QHD+ Super AMOLED (2960×1440), (570ppi) e 6.2” QHD+ Super AMOLED (2960×1440), (529ppi)
  • Camera Post: Dual Pixel 12MP OIS (F1.7), Front: 8MP AF (F1.7)
  • Batteria 3,000 mAh / 3,500 mAh
    “Samsung Galaxy S8 e S8+ sono l’inizio di una nuova era per il design che li caratterizza e i nuovi e fantastici servizi che li accompagnano per offrire nuove modalità per vivere il proprio mondo”
    , ha dichiarato DJ Koh, President of Mobile Communications Business, Samsung Electronics. “Galaxy S8 e S8+ sono il nostro modo per riconquistare la fiducia dei consumatori, ridefiniscono il concetto stesso di sicurezza e rappresentano una pietra miliare nella storia degli smartphone Samsung”.

Di seguito i prezzi dei vari modelli con consegna fissata per la metà di Aprile:

  • Samsung Galaxy S8 Silver a 829,00 euro
  • Samsung Galaxy S8 Black a 829,00 euro
  • Samsung Galaxy S8 Orchid grey a 829,00 euro
  • Samsung Galaxy S8 Plus Silver a 929,00 euro
  • Samsung Galaxy S8 Plus Black a 929,00 euro
  • Samsung Galaxy S8 Plus Orchid grey a 929,00 euro

Samsung DeX

Il DeX invece è rivolto all’ambito lavorativo. La sua interfaccia Android è stata rivista e ottimizzata per l’utilizzo di mouse e tastiera, consentendo il multitasking, menù contestuali e pagine web. Il dispositivo è stato realizzato con la collaborazione di Microsoft e Adobe, difatti al suo interno sono presenti applicativi Microsoft Office e Adobe Acrobat Reader Mobile oltre il Lightroom Mobile.

Una volta inserito il Galaxy S8 o S8 plus all’interno della DeX Station è possibile collegare la postazione alla tv via HDMI ed utilizzare mouse e tastiera tramite la connettività USB o Bluetooth. Grazie alla docking station è possibile sfruttare uno schermo secondario di grandi dimensioni, presenta la porta Ethernet per la connessione a Internet, 2 porte USB 2.0 e una porta USB Type-C per l’alimentazione con il pieno supporto per la riproduzione video 4K a 30 FPS.

Samsung DeX sarà disponibile al prezzo di 149 Euro

Gear VR Controller

In concomitanza con il nuovo visore per Galaxy S8 e S8 Plus, Samsung commercializza il controller dotato di TouchPad circolare, trigger posizionato nella parte sottostante e sensori come l’accelerometro e il giroscopio. Il nuovo VR fa un notevole passo avanti grazie alla collaborazione con Oculus, offrendo un campo visivo di 101 gradi contro 90 del modello precedente, aumentando allo stesso tempo la dimensione delle lenti da 38 a 42 mm, migliorati anche i sensori che consentono di tracciare al meglio i movimenti evitando scatti.

Altre differenze risiedono nella presenza di un materiale migliore che consente un uso prolungato senza recare fastidi al volto di coloro che lo indossano, alleggerendo allo stesso tempo il peso seppur lievemente. Il visore è GRATIS per tutti coloro che acquistano una delle due varianti del nuovo smartphone Galaxy S8.

Samsung Gear VR sarà disponibile ad un costo di 129 euro

Samsung Gear 360 (2017)

Anche la Gear 360 fa un notevole passo avanti con la nuova versione, la quale presenta un design rivisto e più leggero con un peso ridotto di 20 grammi ed una migliore ergonomia. Per la trasmissione video è assicurato il supporto Youtube, Facebook e Samsung VR, monta la versione Nougat di Android e consente di trasmettere fino a 40 minuti ad una risoluzione video di 1920 x 960 a 30 fps stabiliti.

Le immagini vengono naturalmente registrate a 360 gradi con un migliore punto di unione tra le stesse grazie alla presenza di due sensori da 8,4 megapixel con apertura f/2.2, in grado di registrare video a 360 gradi anche in 4K ma a 24 fps. La batteria interna è di 1160 mAh mentre sul fronte connettività troviamo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.1.

Samsung Gear 360 sarà disponibile ad un costo di 249 euro

Cover

Le novità non finiscono qui, per assicurare la massima protezione dalle cadute o urti accidentali, Samsung ha pensato bene di commercializzare delle nuove e robuste cover in 7 differenti modelli e colorazioni, di seguito i dettagli:

  • Clear View Standing Cover: Permette allo smartphone di appoggiarsi e presenta funzioni per lo spegnimento o accensione del dispositivo
  • LED View Cover: Permette di tenere sotto controllo notifiche personalizzabili oltre a poter inserire delle tessere al suo interno
  • Keyboard Cover: E’ dotata di una tastiera di tipo QWERTY
  • Alcantara Cover: Presenta il chip NFC al suo interno
  • Silicone Cover: Classica cover morbida e resistente
  • Clear Cover: Cover per chi ama avere uno spessore ridotto
  • Cover 2 pezzi: Disponibile in due differenti colori e dotata di magneti

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento