Gestire le finestre Velux della propria abitazione con un’App

C’è chi la propria casa la utilizza non solo per risposarsi o rifocillarsi ma anche come luogo di lavoro. Quando l’abitazione è collocata nel centro di una grande città molti optano per le mansarde in quanto sono luminose e offrono uno spazio ottimale.

Velux: Le finestre interattive

Negli ultimi anni sono incrementate notevolmente le abitazioni con mansarde, acquistare un sottotetto o ristrutturare il proprio costituisce indubbiamente un investimento sicuro e vantaggioso, il quale non può far altro che incrementare il valore del proprio immobile. La scelta di vivere in una mansarda offre dei vantaggi tra cui la possibilità di ricevere luce diretta e costante oltre ad avere una vista dall’alto.




Secondo degli studiosi pare che vivere in un ambiente luminoso e rilassante è una fonte di benessere fisico e psicologico per il singolo individuo, riducendo allo stesso tempo lo stress. Ristrutturare la mansarda o il sottotetto consente di avere maggiore spazio a disposizione nel caso in cui la famiglia cresca e dunque i propri figli desiderano essere indipendenti. Ottima soluzione anche per coloro che sognano una piccola palestra o un luogo dove rilassarsi.

Le finestre Velux offrono non solo isolamento termico ma anche un sistema di aerazione ottimale, preservando all’interno della propria abitazione il giusto livello di umidità, consentendo ai suoi abitanti di respirare aria pulita. Durante l’estate le finestre offrono inoltre una schermatura dal calore esterno con la possibilità di programmarle tramite l’applicazione, sia per il cambio di aria che per la loro apertura o chiusura “automatica” in caso di pioggia.

Se avete un’abitazione e potete ampliarla con una mansarda, cogliete l’attimo fuggente perchè per tutto il 2017 lo Stato mette a disposizione degli incentivi restituendo la metà dell’investimento (incluso quello sostenuto per l’arredamento).

Post precedente

Come risolvere il Battery Drain su Android Nougat

Next Post

Android O disponibile in BETA per i Nexus e Pixel

Articoli correlati