90 Minutes Ultra Smart: Le scarpe intelligenti di Xiaomi

Dopo lo smartwatch, smartphone ed altri dispositivi Smart di nuova generazione, arrivano anche le Smart Shoes di Xiaomi chiamate 90 Minutes Ultra Smart, in grado di interfacciarsi con smartphone Android.

Vesti Xiaomi con le nuove 90 Minutes Ultra Smart

Le scarpe “intelligenti” sono state realizzate con la collaborazione di Shanghai RunMi Technology CO.Ltd dotate di un chip che permette di trasmettere le informazioni raccolte a uno smartphone Android. Le scarpe sono rivolte ai professionisti e appassionati della corsa ma utilizzabili ovviamente anche per altre attività sportive. Al loro interno è presente un chip Intel Curie con SoC Intel Quark a 32 bit in grado di registrare la distanza percorsa, la velocità e le calorie consumate. Il chip permette di determinare inoltre se l’utente cammina, corre o fa altre attività, memorizzando i dati in una memoria interna di soli 384 Kb.

Utilizzando lo smartphone Android, tramite un’apposita applicazione connessa alle scarpe via Bluetooth, è possibile consultare le informazioni raccolte dal sensore in tempo reale. Le scarpe hanno un’autonomia di 60 giorni.  Ci dispiace dirvi in anticipo che non sono ancora in commercio ma lo saranno salvo imprevisti a partire dal 15 Aprile ad un costo di soli 299 yuan che al cambio attuale sono solo 41 euro, nelle colorazioni nero, surf blue e rosa.

Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

Post precedente
Smartphone cinesi 200€

L’Honor 6X Premium arriva in Italia

Next Post

Reporter terrorizza il Play Store come Silent Hill P.T

Articoli correlati