Il Giappone non smette mai di stupirci. Di recente sono stati avvistati su alcuni mezzi di trasporto pubblici nel sol levante, delle prese USB per la ricarica di smartphone, tablet o un qualsiasi altro dispositivo.
Ricaricare lo smartphone sui Bus in Giappone
Se vi recate in Giappone per lavoro, studio o vacanza e non avete un Power Bank con voi, potrebbe essere alquanto spiacevole ritrovarsi lo smartphone scarico, per questo motivo è stato deciso di portare sui mezzi di trasporto giapponesi, la possibilità di ricaricarli collegandoli a delle prese USB.
Secondo quanto riportato da IT Media a Tokyo per ora solo alcuni bus hanno installato tali porte, sono ancora in fase di test per cui non aspettatevi di trovarli ovunque ma se vi capita di salire a bordo di un bus con le porte USB, potete utilizzarle per ricaricare i vostri dispositivi durante la corsa. Se il test ha esito positivo potremmo trovare ben presto porte USB in tutti i mezzi Giapponesi, dai bus alle metro.
Vi informiamo che a Londra e Singapore i mezzi di trasporto con porte USB sono in funzione da tempo, solo di recente anche il Giappone ha abbracciato questa idea per andare incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori che usano i mezzi pubblici per spostarsi nella capitale. Ovviamente essendo porte USB universali non dovete temere per il voltaggio, basta collegare lo smartphone o tablet anche occidentale via USB per ricaricarlo, non è necessario disporre di adattatori contrariamente a quanto accade con le prese giapponesi tradizionali.
Cosa nè pensate? A voi i commenti!