TIM regala VoLTE: Chiamate in 4G a tutti i suoi clienti

Il Natale è alle porte e TIM ha preparato un bel regalo per tutti i suoi clienti e per coloro che dispongono naturalmente di uno smartphone compatibile, parliamo della possibilità di attivare GRATIS l’opzione 4G Voce chiamata anche VoLTE

tim

4G Voce GRATIS per tutti

TIM ci tiene a precisare che l’attivazione è GRATIS ma le chiamate hanno ovviamente un costo, lo stesso di una comunissima chiamata ma chiaramente GRATUITE se avete attiva l’apposita opzione. 4G Voce si rinnova mensilmente ed è gratuita, è possibile disattivare il servizio in qualsiasi momento tramite il MyTIM Mobile o contattando l’assistenza clienti al numero 119.

Scopriamo insieme quali sono gli smartphone compatibili:

  • Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)
  • Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F)
  • Samsung Galaxy S6 (SM-G920F) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • Samsung Galaxy S6 Edge (SM-G925F) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • Samsung Galaxy S6 edge Plus (SM-G928F) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • Samsung Galaxy A3 2016 (SM-A310F) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • Samsung Galaxy A5 2016 (SM-A510F) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • LG G5 (H850) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • LG G5 SE (H840) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • LG G4 (H815) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • LG K8 (K350n) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • LG X Screen (K500n) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • LG X Power  (K220) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • Sony Xperia X (F5121) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • Sony Z5 (E6653) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • Sony Xperia XZ (F8331) – solo smartphone commercializzati da TIM
  • Microsoft Lumia 950 – solo smartphone commercializzati da TIM
  • Microsoft Lumia 950 XL – solo smartphone commercializzati da TIM
  • WIKO Tommy – solo smartphone commercializzati da TIM

Per utilizzare 4G VOCE verifica che il tuo smartphone sia aggiornato con l’ultima versione software. Su alcuni modelli potrebbe essere necessario accedere al menù ‘“impostazione chiamata” e abilitare la funzionalità VoLTE.  Quindi se volete attivare l’opzione, contattate l’assistenza clienti e parlate con un operatore (digitate 2 4 3 3 5 0) 

AGGIORNAMENTO: Pare che la suddetta opzione sia disponibile solo per i clienti selezionati da TIM, basta infatti rispondere con un SI al messaggio ricevuto.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento