Jamboard: La Smart Lavagna di Google con Android

Google ne inventa un’altra delle sue, questa volta non si tratta di un social network, un browser o un sistema operativo ma di una Smart lavagna delle dimensioni di 55 pollici con sistema operativo Android ovviamente, il suo nome è Jamboard.

lavagna-google

Google annuncia una Smart Lavagna

Jamboard è tutt’altro che accessibile in termini economici, parliamo di un costo di ben 6 mila fruscianti dollaroni, rivolta principalmente alle aziende che necessitano di un dispositivo per pianificazioni finanziarie o altro. Il prodotto integra al suo interno la G Suite, è dotato della connettività Wifi, altoparlanti, fotocamera, penna e la possibilità di riconoscere la grafia degli utenti oltre la pulitura della lavagna con le dita.

Per ora non ci è dato di sapere quali sono le specifiche tecniche del prodotto, non ci resta che attendere per scoprirlo. Il lancio della Smart Lavagna per aziende e forse scuole è prevista per il prossimo anno in America e in futuro anche in terra nostrana.Se avete un’azienda non potete lasciarvi sfuggire questo costoso gioiello che potrebbe cambiare o meglio dire rivoluzionare le vostre riunioni.

Se non fosse per la presenza di alcune caratteristiche tipiche di una lavagna, la Jamboard potrebbe essere paragonata ad un televisore Android ma con display Touch. Grazie alla connettività Wifi è possibile collegarla alla rete per poter scaricare aggiornamenti, app ed altro ancora, tramite gli speaker riprodurre video e audio, rendendola tutti gli effetti una sorta di mega tablet da 55 pollici. Grazie al riconoscimento della grafia è possibile utilizzarla contemporaneamente, sopratutto adoperando le penne in dotazione che sostituiscono le classiche alle quali per anni siamo stati abituati nei laboratori scolastici.

Di seguito vogliamo condividere con voi un video diffuso da Google che ne mostra il funzionamento:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento