Samsung annuncia il Gear S3

Samsung annuncia ufficialmente il Gear S3, elegante, tecnologicamente avanzato e con certificazioni IP68 per la resistenza ad acqua e polvere con GPS integrato. Scopriamo insieme il nuovo gioiello della casa sud coreana.

Samsung_Gear S3 Frontier_2

Samsung svela il Gear S3

Il nuovissimo Gear S3 sarà disponibile in due differenti versioni, frontier e classic. Il Gear S3 frontier presenta un look grintoso e compatto, studiato per ambienti lavorativi. Il Gear S3 classic invece come suggerisce il nome stesso presenta un design elegante e minimalista, studiato in ogni minimo dettaglio, dalla forma alla dimensione.

Con il Gear S3 ci manteniamo fedeli alla tradizione di offrire wearable in versioni diverse per sottolineare lo stile di vita unico di ogni consumatore” – ha dichiarato Younghee Lee, Executive Vice President of Global Marketing, Mobile Communications Business at Samsung Electronics. “Samsung Gear S2 ha compiuto progressi significativi nella categoria degli smartwatch, con un quadrante personalizzato e una ghiera girevole versatile per un’esperienza intuitiva. Ora, con il nuovo Gear S3 ampliamo la nostra gamma Gear introducendo non solo un grande smartwatch, ma uno straordinario orologio. Dotato di funzioni smart e un design elegante e sofisticato, il Gear S3 rappresenta un arricchimento significativo della nostra offerta di smartwatch.

I dettagli degli orologi di lusso mi hanno sempre affascinato. Con Gear S3, Samsung si concentra sul livello di artigianalità che contribuisce a definire la raffinatezza di un prodotto, dalla ghiera girevole intuitiva alla finitura a contrasto. Gear S3 è uno smartwatch che fornisce agli amanti degli orologi un valido motivo per acquistare un dispositivo che coniuga design tradizionale e tecnologia digitale” – ha commentato Ariel Adams (‘aBlogtoWatch’), presente alla conferenza stampa di annuncio di Gear S3.

Con Samsung Gear S3, abbiamo puntato a integrare tradizione e tecnologia, presentando uno smartwatch straordinariamente intelligente. L’ampio display è ispirato a stili che caratterizzano i brand degli orologi più prestigiosi al mondo. Gear S3 è destinato a resistere alla prova del tempo in quanto è un orologio classico dotato di innovazioni tecnologiche all’avanguardia”. – ha dichiarato Yvan Arpa, il designer svizzero di orologi di lusso che ha collaborato alla progettazione del Gear S3.

Il nuovo gioiello della casa sud coreana è equipaggiato con gli standard IP68 per la resistenza all’acqua, consentendo di indossarlo anche durante il maltempo, dotato inoltre della protezione Gorilla Glass SR per il display, progettato per offrire un display nitido, robusto e resistente ai graffi. Grazie alla presenza dell’Always On Display a colori e la tecnologia SUPER AMOLED, lo schermo del Gear S3 è unico nel suo genere e consente di visualizzare l’ora in qualsiasi momento.

Tramite la ghiera girevole è possibile senza toccare lo schermo accettare o rifiutare una chiamata, silenziare le notifiche ed altro ancora. Sfruttando il GPS integrato si può monitorare con estrema precisione le attività sportive.Con una sola carica è possibile utilizzare lo smartwatch per ben 4 giorni, ciò è possibile grazie alla batteria capiente di cui dispone. Dulcisi in fundo è presente un altoparlante che consente di ascoltare i messaggi vocali.

Samsung_Gear S3 Frontier

Tramite le funzioni SOS e localizzazione in caso di pericolo è possibile avvisare i soccorsi, amici e familiari.

“È stato interessante e divertente collaborare con Samsung alla creazione di quadranti e cinturini unici e in continua evoluzione per il Gear S3. Ispirandoci alle mie opere, installazioni e sculture abbiamo realizzato delle funzioni che verranno apprezzate non solo dagli appassionati di tecnologia, ma anche da coloro che danno molta importanza ad aspetti quali arte, design, estetica e libertà intellettuale”

Per la prima volta in assoluto nel mondo degli smartwatch, il kit di sviluppo del software per indossabili Samsung Knox Tizen sarà messo a disposizione degli sviluppatori per abilitare funzioni di controllo, gestione e lo sviluppo di applicazioni personalizzate per l’ecosistema di indossabili Samsung. Con la piattaforma di sicurezza Samsung Knox, il Gear S3 consentirà maggiori opportunità nell’utilizzo di soluzioni aziendali.

Per maggiori informazioni sul prodotto potete visitare http://www.samsungmobilepress.com.

Samsung Gear S3
Gear S3 frontier Gear S3 classic
Modello Bluetooth® Bluetooth®
Display Circolare da 1,3” Super AMOLED

360 x 360, 278ppi

Display a colori always on (AOD)

Gorilla® Glass SR+ di Corning®

Processore Dual core 1,0 GHz
Sistema operativo Tizen Based Wearable Platform 2.3.2
Dimensioni 46 x 49 x 12,9

62g

46 x 49 x 12,9

57g

Cinturino 22 mm 22 mm
Memoria Memoria interna da 4GB, 768MB RAM
Connettività Bluetooth® 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, MST, A-GPS/Glonass Bluetooth® 4.2, Wi-Fi b/g/n,

NFC, MST, GPS/Glonass

Sensore Accelerometro, giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro, luce ambiente
Batteria 380mAh
Ricarica Ricarica wireless (WPC a induzione)
Resistenza Classe di resistenza all’acqua e alla polvere IP68
Compatibilità Android 4,4↑ & RAM 1,5GB +

 

Post precedente

Ultimate Ninja Blazing : Lo strategico a turni di NARUTO

Next Post

WINDOWS 10 MOBILE: ORA E’ DISAMORE

Articoli correlati