Samsung porta sul mercato la nuova Gear 360

Lo scorso anno Samsung lanciò sul mercato il Gear VR, un dispositivo che consente di entrare nella realtà virtuale in mobilità. Quest’anno invece è il turno di un nuovo dispositivo costoso ma tecnologicamente avanzato, stiamo parlando ovviamente della Gear 360.   La nuova videocamera a 360 gradi (da cui prende anche il nome) arriva in Italia.

samsung-gear-vr

Grazie a questo dispositivo targato Samsung, è possibile creare, visualizzare e condividere con facilità foto e video a 360 gradi. La videocamera è stata pensata per coloro che durante il viaggio vogliono riprendere tutto ciò che hanno attorno senza tralasciare alcun dettaglio. La Gear 360 è equipaggiata con lenti fisheye e un sensore ottico di 15 megapixel, in grado di registrare video ad una risoluzione di 3840 x 1920 ovviamente a 360 gradi.

La Gear 360 permette di utilizzare un solo obiettivo per realizzare foto a 180 gradi, è dotata inoltre di una apertura focale F2.0, che consente di scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità. E’ compatta, leggera, pensata per un facile trasporto e utilizzo, inoltre consente di visualizzare in tempo reale tutto ciò che è stato catturato direttamente sul proprio smartphone grazie all’applicazione Gear 360 Manager (scaricabile GRATIS dagli store). Il costo della Gear 360 è di 359 euro ed è compatibile esclusivamente con i nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge e Galaxy S6.

Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito www.samsung.it.

Post precedente

Ultimate JanKenPon: Il picchiaduro della mora cinese arriva su Android

Next Post

Card Wars Kingdom (Adventure Time) approda sul Play Store GRATIS

Articoli correlati