Game Tools e Game Launcher disponibili per tutti (o quasi) i Samsung

Se possedete un Galaxy S7 o S7 Edge avrete sicuramente notato 2 applicazioni dedicate ai videogiocatori, si tratta di Game Tools e Game Launcher. Fino ad oggi erano disponibili solo per dispositivi Samsung di fascia alta, ma a quanto pare grazie ai singoli APK è possibile installarli anche su altri smartphone della casa sud coreana.

Game Launcher

Game Launcher e Tools per tutti o quasi!

A partire da oggi tutti coloro che possiedono uno smartphone Samsung che non sia chiaramente economico ma che possieda delle prestazioni medio alte, possono usufruire dei 2 tool presenti da tempo sui Galaxy S7, S7 Edge ed altri, i quali consentono di ottimizzare il dispositivo al meglio per i singoli giochi, avviare la registrazione dello schermo interrompendo eventuali notifiche, avere a disposizione un launcher dedicato solo ed esclusivamente ai giochi presenti sullo smartphone ed altro ancora.

Lanciando il Game Launcher è possibile tenere sotto controllo solo i giochi preinstallati, mettendo quindi da parte le applicazioni, con la possibilità di disattivare le notifiche, consultare le classifiche o i video suggeriti. I giochi vengono mostrati in una sorta di popup con una griglia composta da un massimo di 3 applicazioni per colonna.  Il Game Tools invece è un pulsante mobile che offre comode funzioni come la:

  • Disattivazione delle notifiche
  • Il blocco dei tasti
  • La riduzione a icona
  • L’acquisizione della schermata
  • La registrazione video

E’ possibile posizionare la piccola sfera in qualsiasi parte dello schermo in quanto occupa uno spazio piccolissimo, tappando su di essa è possibile accedere alle funzionalità appena descritte, l’ideale per catturare il display senza ricorrere ad applicazioni di terze parti. Se volete installare i 2 tools sul vostro smartphone Samsung, non vi resta che scaricare il file APK di seguito e trasferirlo sul dispositivo tramite il metodo che preferite, dopo di che tappare sulle rispettive icone via FILE Manager.

Scarica Game Tools  e Game Launcher GRATIS 

Post precedente

Z11 Max e Blade A2: I nuovi smartphone di ZTE

Next Post

Guida al ROOT del Samsung Galaxy S7 Edge

Articoli correlati