HomeAndroid NewsWhatsie: Una valida alternativa a WhatsApp Web

Whatsie: Una valida alternativa a WhatsApp Web

Se siete stanchi di utilizzare la versione Web di WhatsApp in quanto non è personalizzabile come Telegram, allora il client alternativo di cui vogliamo parlarvi oggi fa al caso vostro, si tratta di Whatsie.

whatsie

Whatsie: Il client software di WhatsApp

Whatsie è un software che permette di comunicare con gli amici connessi a WhatsApp proprio come accade nella versione Web, con la differenza che è personalizzabile secondo le proprie esigenze, dal colore dello sfondo ad impostazioni come lo schermo intero. Purtroppo come la versione Web è affetto dal bug che ne causa la disconnessione improvvisa con l’errore “Il telefono non è connesso”, in fondo il client scimmiotta l’originale ma delle aggiunte.

Se siete stanchi di trovarvi di fronte uno sfondo bianco e volete chattare con gli amici adoperando un wallpaper o meglio tema scuro o altro, allora il client fa al caso vostro. Il funzionamento è lo stesso, basta lanciarlo, recarvi sullo smartphone tappando su WhatsApp Web e scansionare con la fotocamera il codice QR presente nel software, dopo pochi secondi vi ritroverete di fronte tutte le conversazioni attive sul vostro dispositivo mobile.

Cliccando su Theme potete scegliere uno tra quelli predefiniti, purtroppo non è ancora possibile impostare uno sfondo personale come accade con Telegram. Tramite il client potete condividere allegati di ogni tipo, comunicare con gli amici in gruppi o singolarmente, chiudendo il software ve lo ritroverete nel system tray pronto per essere aperto con un solo click. Leggero, gratuito, sicuro e veloce, l’ideale per avere WhatsApp a portata di Desktop in qualsiasi momento, cosi facendo non siete costretti ad avere il browser aperto per poterlo utilizzare e come accade con quest’ultima versione riceverete notifiche in tempo reale.

Tramite il canale Update potete scegliere se ricevere aggiornamenti come sviluppatori, BETA tester o in versione stabile, di default è attiva la BETA, in questo modo riceverete le novità in anticipo rispetto i normali utenti ma in ritardo nei confronti degli sviluppatori. Il client è destinato ad ampliarsi con nuove funzionalità e ci auguriamo la possibilità di impostare uno sfondo personale.  Se siete interessati a testare Whatsie su PC Windows, Linux o MAC, potete scaricarlo tramite questo indirizzo.

Vi ricordiamo che è possibile usare WhatsApp anche via Web, basta recarvi all’indirizzo riportato nell’app e scansionare il codice QR con la fotocamera dello smartphone, se utilizzate il messenger su un PC differente, basta tappare sul + per aggiungere nuovi dispositivi da sincronizzare che si tratti di un fisso o portatile, versione Web o come in questo caso software.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento