HomeAndroid NewsCome testare i DNS con Hidester

Come testare i DNS con Hidester

Oggi vogliamo parlarvi di DNS e di come testarli, ma di cosa si tratta? Il Domain Name System (DNS) è un sistema che permette di convertire i nomi delle macchine collegate alla rete in indirizzi IP.

Hidester-Proxy

Come proteggersi dal DNS Leaks

Può capitare che alcuni DNS escano dalla rete VPN e quindi siano visibili, per evitare ciò esistono servizi come Hidester, i quali permettono di visualizzare se ciò avviene e come proteggersi. Prima di collegarsi ad una rete VPN (permette di cambiare l’IP ad ogni riavvio rendendo sicura la connessione), è importante fare la seguente procedura se siete su macchine Windows:

  1. Recatevi nel pannello di controllo
  2. Rete e connessioni
  3. Rete e condivisione
  4. Cambiate i settaggi del vostro adattatore di rete quindi cliccate con il destro del mouse sulla connessione principale e selezionate Proprietà
  5. Con il sinistro del mouse cliccate su Internet Protocol Version 4 (TCP/IPv4)
  6. Tasto destro e selezionate proprietà
  7. Cambiate il vostro DNS con quelli di Google, OpenDNS o Comodo

Fatto questo bisogna disattivare Teredo nel seguente modo:

  1. Aprite il CMD (Prompt dei comandi di Windows) come amministratori
  2. Digitate netsh interface teredo set state disabled
  3. Riavviate il PC

Tramite il servizio citato in precedenza, è possibile sapere se vi sono fughe di DNS durante la connessione VPN, è sempre bene utilizzare i DNS offerti da Google come 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (validi anche su Android) per navigare nel massimo della sicurezza, evitando di lasciare tracce e quindi di mettere in piazza il vostro indirizzo IP.

Su Android basta accedere alla configurazione di rete wireless e specificare i DNS da utilizzare prima di effettuare la connessione, quindi recarsi su Reti Wifi, selezionare la connessione, accedere alle impostazioni avanzate dove andranno inseriti tutti i dati e poi collegarsi. E’ importante navigare tramite connessioni sicure e adottando dei DNS che non trafughino facilmente.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento