HomeAndroid NewsReal Sense: La nuova tecnologia di Intel

Real Sense: La nuova tecnologia di Intel

Intel è lieta di annunciare lo sviluppo di Real Sense tradotta come Depth Enabled Photography (DEP), una tecnologia che permette di espandere l’uso delle telecamere digitali in 3 dimensioni, ottenendo profondità come parte dell’immagine.

Intel

Intel pensa al futuro con RealSense

Gli appassionati di fotografia sicuramente troveranno interessante questa nuova tecnologia, in quanto permette di ottimizzare la messa a fuoco di una singola porzione di immagine dopo averla acquisita, applicando dei filtri per rendere gli oggetti più in risalto rispetto lo sfondo, isolandoli totalmente dal background.

La Realtà Aumentata si sta diffondendo a vista d’occhio, basti pensare ai Google Glass e da qui ai prossimi anni, molti sono i dispositivi che adotteranno tale tecnologia e tra questi vi sono proprio le fotocamere digitali. Con Real Sense di Intel, è possibile riconoscere e interpretare le espressioni facciali come i movimenti per trasformarli in veri e propri comandi, al fine di interagire con semplici oggetti.

 

 

Come funziona la DEP? In altre parole viene aggiungo un valore di profondità ad ogni singolo pixel durante l’acquisizione dell’immagine, cosi facendo è possibile ottenere soggetti in primo piano, tralasciando lo sfondo. L’acquisizione può essere eseguita con tutti i dispositivi che usano la tecnologia Real Sense. Sicuramente vi starete chiedendo, ma come elaboro questo tipo di immagine? Intel fornisce un SDK proprio per permettere di manipolare lo sfondo, applicare filtri separati in tempo reale, modificare la profondità del campo ed aggiungere particolari effetti.

Grazie al tool di Intel, gli aspiranti fotografi digitali possono inserire facilmente oggetti in un’immagine scegliendo tra lo sfondo e il primo piano, senza applicare modifiche ai singoli pixel, una volta posizionati infatti bisognerà solo ridimensionarli o spostarli a piacere. Le fotocamere di nuova generazione che sfruttano la tecnologia Intel Real Sense, sono in grado di fornire rendering 3D in tempo reale, permettendo a droni e bot di spostarsi rapidamente sul campo, catturando immagini nitide e perfette. Diversi produttori attualmente stanno già includendo nelle proprie fotocamere la suddetta tecnologia, vengono inoltre realizzate app che permettono agli utenti di interagire al meglio con le foto scattate, modificandole attraverso dei comodi strumenti.

Se acquisterete una fotocamera digitale Intel Real Sense, potete quindi dare importanza ad un soggetto, staccandolo totalmente dallo sfondo, modificando poi le foto con l’apposito strumento, il quale consente di importare ed esportare gli oggetti sia in primo piano che sullo sfondo.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento