Google e Android: YouTube

Proprio mentre Android sta prendendo sempre più piede e ci avviciniamo alla fatidica data del lancio commerciale, fissato per il prossimo 22 ottobre, Google ha deciso di iniziare a dare dei suggerimenti su come poter utilizzare al massimo i suoi servizi su Android.

Uno dei servizi possono rendere al massimo attraverso Android è quello legato ai video di YouTube, che sono ottimamente visibili grazie alla risoluzione dello schermo del telefono. Quando il video finisce è possibile scegliere tra una serie di opzioni: consigliarlo ad un amico, vedere video simili a quello che ho già visto, oppure rivedere lo stesso video.

Google ha inoltre unito l’ampio database di video di YouTube con le sue sensazionali capacità di ricerca, permettendoci di trovare il nostro video preferito tra milioni. E’ inoltre possibile personalizzare le ricerche, ordinandole per video più visti o per ultimi inseriti, oppure utilizzare una sorta di strumento per le ricerche avanzate, che ci fa cercare per nome di un’artista, nome della canzone oppure ancora per nome dell’album.

Non ci si poteva certamente aspettare di meno da Google, essendo tra l’altro YouTube uno dei suoi servizi. Android si sta rivelando davvero un sistema operativo capace di intrattenere le persone e di andare incontro alle esigenze più diverse.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=IZrh1zW87tw]

Autore

Nessun commento

Lascia un commento