Android, nuova interfaccia per Gmail

Google ha annunciato la disponibilità di una nuova interfaccia per il suo servizio Gmail relativamente alla sua utilizzazione su terminali Google Android. La nuova interfaccia si presenta davvero notevolmente migliorata rispetto alla precedente. L’interfaccia utente è stata sviluppata in maniera specifica per l’uso con dispositivi mobili touch screen, in maniera anche da essere molto più veloce e notevolmente più semplice da usare.

Leggi anche Gmail come funziona: Download, Registrazione, Account multipli e molto altro

Effettivamente, provando questo software su un Android HTC Magic il risultato che si ha davanto è veramente eccellente. Si nota a prima vista una maggiore organizzazione degli spazi per la visualizzazione dei messaggi in maniera decisamente migliore, i menù a tendina impostati come pulsanti e, soprattutto, un’interfaccia assolutamente più veloce.

Per poter accedere alla visualizzazione della nuova interfaccia di Gmail mobile non bisognerà fare assolutamente nulla, dato che Google riconoscerà in maniera completamente la nostra provenienza da uno smartphone e la vedremo direttamente.

Possiamo dire decisamente che Google ha svolto un lavoro egregio, le semplificazioni sono notevoli e si riesce ad usare le email di Gmail in maniera notevolmente più semplice rispetto a prima. Questa novità è disponibile anche nel caso in cui usiate Gmail tramite un iPhone. Che cosa ne pensate di questa modifica all’interfaccia? La ritenete più funzionale ed ottimizzata?

Post precedente

Motorola Droid: ecco le caratteristiche

Next Post

Google Maps Navigation per Android

Articoli correlati