Star Wars visto con i VR: Episodi per la realtà virtuale in arrivo

Google ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul Play Store tramite l’app dedicata, di una serie di episodi su Star Wars in VR. Grazie ai Cardboard e dispositivi vari, è possibile rivivere la saga di Guerre Stellari in prima persona.

star-wars-battlefront

Star Wars con i Google Cardboard

A partire dal 2 Dicembre, in occasione dell’arrivo del nuovo film nelle sale cinematografiche, Google rilascerà nuovi episodi della saga (probabilmente mini) rivolti al VR, offrendo quindi la possibilità a coloro che possiedono un cardboard o un visore per smartphone, di vedere il fantastico mondo di Star Wars sotto un’altro punto di vista.

Questo è possibile grazie ad una collaborazione fatta tra Google e Disney. Se non avete un Google Cardboard o un VR, potete procurarvelo su Amazon ad un costo molto basso che si aggira sui 10€ circa. Di VR ve ne sono molti, di cartone e più resistenti, con pulsanti per interagire senza utilizzare dispositivi esterni o semplici, spetta a voi decidere quale acquistare.

Tempo fa un’azienda di nome MiniVR, offriva la possibilità di prenotare GRATIS la consegna a domicilio di un Cardboard. Coloro che ne hanno fatto esplicita richiesta, vedranno recapitarsi a casa il VR di cartone nel corso delle prossime settimane. Come funziona un VR? Il dispositivo presenta due lenti, posizionando lo smartphone  dietro di esse e lanciando app dedicate, è possibile unire le due immagini (come accade con il 3D), avendo quindi la sensazione di trovarsi realmente sul posto.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento