Miyamoto: Il futuro di Nintendo è nel mobile

Il padre di Super Mario Bros e di altri titoli ionici di casa Nintendo, in una recente dichiarazione ha parlato del mobile definendolo un probabile futuro per la compagnia, iniziando da investimenti come Pokèmon Go e dal lancio dei primi giochi o app previsti per il 2016.

nintendo-miyamoto

Nintendo: Il futuro visto da Miyamoto

La nostra prossima potenziale impresa risiede negli smart device. Data l’innovatività dei dispositivi mobile stiamo cercando di inoltrarci in qualcosa che potrebbe diventare il futuro di Nintendo. Spetta ai consumatori testare le idee per capire effettivamente se il progetto è stato creato correttamente.

Di recente Nintendo ha annunciato il primo titolo mobile, si tratta di Miitomo, un’app che permette agli utenti di creare o utilizzare un Mii già esistente e di comunicare con altri giocatori in tutto il mondo, una sorta di Whats’App. 

Ci tengo a sottolineare come tutti i giochi per smartphone e tablet che verranno, Miitomo è realizzato interamente da Nintendo, DeNa si occuperà solo della pubblicazione.

Purtroppo Miitomo nonostante sia disponibile a partire dal prossimo anno, ha già incassato numerose critiche da parte dei videogiocatori al punto tale da causare un crollo in borsa per casa Kyoto. Probabilmente molti si aspettavano di vedere una sorta di Super Mario per smartphone o forse perchè la concorrenza è cosi spietata che pochi decideranno di utilizzare Miitomo per comunicare.

Nintendo ha molte carte nella manica,assi che svelerà nel corso del prossimo anno tra cui NX, la nuova piattaforma casalinga e mobile. Non ci resta che attendere per scoprire cosa ha in serbo la grande N per il suo futuro.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento