NX è un ibrido tra console e dispositivo mobile

Secondo il The Wall Street Journal la nuova console di casa Nintendo conosciuta attualmente con il nome in codice NX, sarà un ibrido tra una piattaforma per il gaming casalingo e un dispositivo mobile.

nintendo nx

NX: Il mistero della nuova piattaforma Nintendo

NX sarà sia una console casalinga come il WiiU ma potrà essere utilizzata anche come dispositivo mobile. Al uo interno troveremo l’industry leading chips in grado di competere con la PS4 e Xbox One. Attualmente numerosi sviluppatori di terze parti hanno già ricevuto i primi devkit della console, per lavorare ad esclusive e titoli che potrebbero essere disponibili al lancio.

Vi ricordiamo che a breve uscirà il primo gioco realizzato da DeNA e Nintendo per dispositivi mobile e che Pokèmon Go ha ricevuto i fondi necessari per la sua realizzazione. NX verrà ufficialmente annunciata e presentata in occasione dell’E3 che si terrà il prossimo anno a Los Angeles, con lancio (probabilmente, secondo alcune fonti) già a partire dal 2016.

Secondo dei rumors la versione mobile sarà disponibile dopo qualche mese dalla presentazione, quella casalinga invece nel 2017. Non è ancora chiaro se si tratta di una piattaforma unica che può essere usata anche in mobile grazie ad un controller smartphone o se invece sono separate ma unite dallo stesso sistema, non ci resta che attendere per scoprirlo. Non appena Nintendo renderà disponibile il primo gioco, non esiteremo a condividerlo con voi.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento