Google rimuove le app “Cardboard” dal Play Store

In queste ultime ore, Google ha deciso di rimuovere dal Play Store tutte le applicazioni realizzate per i VR che portano nel nome il termine”Cardboard“, in quanto l’azienda (autrice dei Cardboard), non ha intenzione di essere associata ad esse in alcun modo.

cardboard

Google rimuove le app Cardboard e scattano le lamentele

Alcuni sviluppatori si sono lamentati giustamente con Google per aver ricevuto la notifica che la propria app è stata eliminata (a distanza di tempo dalla pubblicazione) per aver incluso nel nome il termine Cardboard in maniera inappropriata. Uno sviluppatore cinese ha cosi deciso di rinominare l’app aggiungendo il FOR prima del Cardboard, indicando cosi che si tratta di un’applicazione sviluppata per i Cardboard.

Il Cardboard per coloro che non lo sanno, è un VR (visore per la realtà virtuale) realizzato interamente in cartone, ha un costo misero e tempo fa è stato addirittura regalato a tutti coloro che ne facevano richiesta. Al suo interno si celano 2 lenti, una volta posizionato lo smartphone ed avviata l’app o il gioco in VR, è possibile avere una sensazione simile a quella offerta dai numerosi visori per la realtà virtuale in commercio.

Su Amazon potete acquistare VR economici e costosi per ogni tipo di smartphone dai più piccoli a quelli più grandi, tutti dotati esclusivamente di lenti in quanto il display è quello degli smartphone a differenza dell‘Oculus Rift o il Playstation VR (giusto per citarne qualcuno) che oltre le lenti includono anche uno schermo simile a quello di un phablet.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento