Philips V808

Philips ha annunciato l’arrivo di un nuovo smartphone con installato Google Android, il sistema operativo per telefonia mobile sviluppato da Google. Philips ha puntato, durante lo sviluppo di questo nuovo smartphone, alla possibilità di personalizzazione da parte dell’utente, oltre che del supporto widget, di funzionalità multimediali e di supporto nativo per la funzione di GPS.

Tra le caratteristiche che possiamo vedere ci sono il display completamente touch screen da 3,2 pollici e risoluzione HVGA da 480 x 320 pixel. La fotocamera è da 3,2 megapixel e consente, oltre che di scattare fotografie, anche di registrare dei buoni video.

Ottimo il supporto di file audio e di file video. Nel primo caso sono supportate le estensioni AMR, Midi, MP3, SP-Midi, WAV e WMA, mentre nel secondo caso i tipi di file supportati sono MPEG4, 3GP e H.263.

La memoria interna dello smartphone è di 30 MB, espandibile attraverso l’uso di schede di memoria di tipo Micro SD fino ad ulteriori 8 GB.

La batteria è Li-Ion da 1000 mAh. Tra le applicazioni che potremo trovare già preinstallate, ci sono un’agenda, la sveglia, la calcolatrice, la possibilità di scrivere dei testi a mano e la visualizzazione di documenit Office.

Al momento non sono noti né il prezzo, né la data di uscita. Secondo voi, che successo avrà sul mercato?

Post precedente

HTC Dragon, immagini e caratteristiche

Next Post

Motorola Droid: ecco le caratteristiche

Articoli correlati