uWear Ulefone Recensione: La nostra prova

Ieri abbiamo avuto modo di testare in anteprima il nuovo smartwatch uWear Ulefone con sistema operativo a se, nonostante sia pienamente compatibile sia con Android che iOS. Oggi vogliamo condividere con voi le nostre impressioni dopo un’accurata prova.

Disponibile su Gearbest a 22.99$ usando il codice sconto “Uwear” (senza apici)

 

uWear Ulefone

uWear Ulefone: Il clone dell’Apple Watch

Come sapete lo smartwatch di Cupertino ha un costo elevato, per questo motivo nascono cloni economici che offrono a chi non ama o non può spendere cifre esagerate per un orologio, delle alternative come l’Ulefone di uWear. Partiamo con la premessa che non si tratta di uno smartwatch Android Wear, non monta il sistema operativo di Google, per tanto non potete installare giochi, app o watchface, è una valida alternativa “Economica” all’Apple Watch che ovviamente è molto ma molto limitato, considerando anche il costo che si attesta sui 20 dollari all’incirca.

Il design è elegante ed è molto simile a quello della Mela con accensione rapida anticipata da un messaggio di benvenuto e una vibrazione. La lingua di default è inglese e può essere facilmente cambiata dalle Impostazioni alla voce Language. Come molti altri smartwatch della serie, permette di personalizzare l’interfaccia cambiando lo sfondo ma non di certo l’impostazione delle icone che resta la medesima, lasciando poco spazio alla personalizzazione. Con un tasto posizionato lateralmente è possibile tornare alla Home o uscire dalle applicazioni, aprendo invece lo sportellino situato subito dopo è possibile accedere alla porta USB per la ricarica della batteria con un cavetto (NON INCLUSO NELLA CONFEZIONE).

Con lo smartwatch uWear Ulefone una volta stabilita una connessione Bluetooth con il vostro smartphone, è possibile gestire le chiamate in entrata e uscita, ricevere notifiche in tempo reale, accedere a funzioni come calendario, calcolatrice, pedometro e cosi via dicendo o gestire la fotocamera e il riproduttore musicale. Non aspettatevi di installare app o giochi esterni e di personalizzare la Watchface.  Se volete vedere lo smartwatch in azione, non vi resta che vedere il video che segue:

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Ultimi commento
  • per chi fosse interessato possiedo un ulefone uwear mai usato che vorrei rivendere e far arrivare nel giro di un paio di giorni invece che i canonici 20-30 giorni. . Contattatemi a : kenny310789@gmail.com

Lascia un commento