Facebook annuncia “Reazioni”, l’evoluzione del Mi Piace

Mark Zuckeberg annuncia ufficialmente l’arrivo su Facebook del “Reazioni“, una nuova funzionalità legata al “Mi Piace” su Android, probabilmente riferita all’introduzione del “Non Mi Piace” di cui vi abbiamo parlato tempo fa.

facebook reazioni

Facebook: Arriva Reazioni

Con Reazioni su Android gli utenti hanno la possibilità di esprimere una propria reazione ad un post attraverso degli emoticon animati. Tappando e tenendo premuto il dito sul Mi Piace apparirà una sorta di popup, al suo interno sono presenti i vari emoticon che è possibile selezionare con uno slide, scegliendo tra gioia, dolore, rabbia, stupore e divertimento o il classico Mi Piace, che sia la soluzione alla richiesta del Non Mi Piace?

Tempo fa Mark affermò che avrebbe portato il Non Mi Piace su Facebook ma in maniera del tutto differente da quella che gli utenti si sarebbero aspettati di vedere. Con Reazioni non si tratta più di mettere il semplice Mi Piace, ma  è possibile utilizzare emoticon come la tristezza o la rabbia per dimostrare che non si approva un particolare post. Attualmente la funzionalità (per qualche strana ragione) è in fase di testing in Spagna e Irlanda e potrebbe arrivare anche in terra nostrana a partire dalle prossime settimane.

Non ci è dato di sapere se effettivamente questa è la soluzione che Mark pensava per soddisfare le richieste del “Non mi piace” su Facebook o se è una novità che non ha nulla a che vedere con essa. Di seguito vogliamo condividere con voi un video ufficiale rilasciato da Mark in persona, il quale mostra Reazioni in funzione su uno smartphone:

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento