Google annuncia le Chromecast e Chromecast Audio

Durante la conferenza che Google ha tenuto ieri, sono stati annunciati i Nexus 5X e 6P e tra questi anche dispositivi come la nuova Chromecast 2 , Chromecast Audio e app dedicata di cui vogliamo parlavi in questo articolo.

chromecast-family-with-audio

Google svela la Chromecast 2

Il dongle di Google per lo streaming dei contenuti multimediali dallo smartphone o tablet al televisore cambia design, parliamo ovviamente della Chromecast 2 la quale adotta uno stile rotondo con cavetto HDMI da connettere alla TV. Il nuovo modello risulta più veloce grazie alla presenza di ben 3 antenne Wi-Fi integrate.

Google afferma che la nuova Chromecast è adatta anche per giocare grazie alla piena compatibilità di giochi come Angry Birds GO che permettono di usare lo smartphone come controller (simile al WiiU)

coral-chromecast1-608x400

Una Chromecast per lo Streaming Audio

Con Chromecast Audio è possibile lo streaming audio su dispositivi esterni (come fosse uno Speaker) tramite il cavo AUX che sostituite quello HDMI. Basterà collegare la Chromecast Audio ad uno stereo per riprodurre la musica sullo smartphone attraverso di esso.

audip-635x381

Chromecast a portata di app

Google coglie l’occasione per annunciare una nuova applicazione dedicata alla Chromecast che verrà rilasciata a breve. Grazie a questa nuova versione è possibile ricercare contenuti compatibile con la Chromecast, ottenere suggerimenti sui contenuti interessanti e usufruire della funzionalità Fast Play.

Compatibile sia con la Chromecast che la Chromecast Audio offre la possibilità inoltre di personalizzare la schermata di backdrop e usufruire di servizi quali Showtime, SlingTV, nba,NHL e BN Sports. Il lancio dei dispositivi è previsto a breve tramite lo store di Google nelle colorazioni black, coral e lemonade ad un costo di 39€

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento