Gmail: Arriva il blocca mittenti e annulla iscrizioni

Quante email di spam o indesiderate ricevete ogni giorno? Probabilmente tante se vi siete iscritti a newsletter o se lasciate la vostra email sulla rete, pronta per essere sfruttata dai bot. Oggi vogliamo parlarvi di 2 grandi novità che sono in arrivo nella versione mobile di Gmail, il blocca mittenti e l’annulla iscrizioni.

gmail

Gmail si aggiorna: Nuove funzionalità in arrivo

Leggi anche Gmail come funziona: Download, Registrazione, Account multipli e molto altro

Google ha ufficialmente annunciato che Gmail a breve si aggiornerà su Android, introducendo due funzioni molte richieste dagli utenti e che faranno tirare un sospiro di sollievo a coloro che hanno a che fare ogni giorno con la casella di posta elettronica, parliamo del blocco mittenti e annulla iscrizioni.

Con il blocca mittenti è possibile aggiungere in una lista nera i mittenti indesiderati, in questo modo le loro email andranno direttamente nello SPAM senza passare dal VIA (come in Monopoli), cliccando sulle opzioni in alto a destra nella mail stessa, basterà selezionare l’apposita voce e il gioco è fatto.

Con l’annulla iscrizione invece, è possibile cancellare la registrazione ad una newsletter senza giri di parole come si suol dire. Generalmente si va alla ricerca nelle email del link per cancellarsi, con la nuova versione di Gmail è possibile farlo rapidamente direttamente dal medesimo menu del blocca mittenti.

Non sappiamo quando sarà disponibile questo nuovo aggiornamento, per questo non ci resta che attendere. Ovviamente se utilizzate l’alternativa ossia inbox by Gmail il discorso non è valido. Le due funzioni per ora sono riservate esclusivamente alla versione mobile dell’applicazione.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento