Samsung annuncia il Gear G2

Samsung annuncia ufficialmente l’arrivo suo mercato del nuovo smartwatch G2 appartenente alla famiglia Gear, mostrato di sfuggita il 13 Agosto in occasione dell’evento dedicato al Galaxy S6 Edge plus.

GearS2_Main_2

Galaxy Gear G2: Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo smartwatch

All’inizio dell’anno vi parlammo di un clone del Gear 2 con prestazioni accettabili (per maggiori informazioni consultate il nostro articolo), oggi  Samsung svela l’arrivo di ben 3 differenti modelli per il nuovo smartwatch, standard e classic con specifiche uguali ma design totalmente differente e una terza con connettività cellulare e batteria maggiore. La versione standard vanta un design moderno e minimale mentre la classic sfoggia un fantastico orologio classico con cinturino in pelle.

Il nuovissimo Gear G2 monta un display circolare da 1,2 pollici con una risoluzione di 360 x 360 e 302 ppi di densità, CPU dual core a 1GHz, 512MB di RAM e ben 4GB di memoria interna. Sul fronte connettività troviamo il Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC per i pagamenti e una batteria di soli 250 mAh, il tutto gestito dal sistema operativo Tizen.

GearS2_Main_1

Non mancano all’appello la resistenza alla polvere e all’acqua, ricarica senza fili attraverso la basetta inclusa, supporto vocale per la versione 3G con una batteria da 300 mAh. Presenti i tasti Home e Back e la rotazione della ghiera per gestire lo smartwatch con uno store dedicato che vanterà al lancio di applicazioni ottimizzate. La presentazione ufficiale avverrà il 3 Settembre 2015. Non sappiamo quando verrà lanciato sul mercato e i rispettivi cosi, per cui non ci resta che attendere.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento