Motorola al CES: tablet e smartphone Android

Motorola al CES presenta due nuovi modelli, uno smartphone tradizionale ed un tablet. Entrambi i modelli sono veramente dotati di tecnologia all’avanguardia. Il tablet Motorla XOOM è già dotato di sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, mentre lo smartphone Motorola Droid Bionic è già compatibile con le nuove reti 4G LTE. Reti che in Italia non sono ancora disponibili, ma TIM sta già lavorando in questa direzione.

Due modelli di avanguardia perchè, al CES 2011 sono stati presentati modelli di tablet dotati di tecnologia Android 2.3 Gingerbread. Ma diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche di questi due dispositivi. Il Motorola Droid Bionic integra un potente processore Dual Core da 1GHz, 512MB di RAM, WiFi, Bluetooth, fotocamera posteriore da  8megapixel con flash dual LED in grado di registrare video in HD e fotocamera anteriore VGA. Verrà venduto negli Stati Uniti dal gestore Verizon che ha verificato la reale copertura nazionale delle reti 4G. Ricordiamo che la rete 4G dovrebbe essere circa 10 volte più veloce del 3G.

Ecco invece le caratteristiche del Motorola Xoom: processore da 1GHz dual-core Tegra 2, schermo da 10.1 pollici, risoluzione 1280 x 800 fotocamera da 5 MegaPixel, registrazione video a 720p, riproduzione video a 1080p, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 2.1, 32 Gb di memoria interna,la batteria ha una durata stimata di 10 ore di riproduzione video.

Post precedente

myPostePay: la Postepay su Android

Next Post

Nuovi Tablet Android presentati al CES 2011

Articoli correlati