One Plus , eBay e Unicef insieme per una buona causa

L’idea di One Plus parte da quanto successo nella giornata di ieri: un giovane sviluppatore inglese , tale Jake Cooper , hackera il sistema di prenotazione inviti di One Plus Two e dimostra così a One Plus quanto sia vulnerabile il suo sistema e quanto sia semplice accedervi (vedi foto sotto).

hacksistemainvitioneplus

A questo punto la casa produttrice cinese decide di dover fare qualcosa per rivalutare la propria immagine “disintegrata” , nel frattempo , dal giovane inglese ed è per questo che stringe una partnership con una delle più grandi associazioni umanitarie al mondo , Unicef , e con il colosso di aste online eBay per sostenere il progetto di beneficenza denominato “Tap Project“.

IN COSA CONSISTE “Tap Project” ?

Tap Project è una campagna annuale dell’UNICEF interamente dedicata al tema delll’acqua e dell’igiene. Attreverso questo progetto Unicef aiuta a portare acqua pulita e sicura a bambini bisognosi di tutto il mondo. Con solo $ 1 si aiuta a fornire accesso all’acqua , fino a 40 giorni , ad un bambino bisognoso. Unicef-tap-projectUna missione davvero di nobile scopo ma che ha bisogno di tanto aiuto per riuscire a raggiungere grandi obiettivi.

QUAL’E’ IL CONTRIBUTO DI ONE PLUS ALLA CAUSA BENEFICA ?

One Plus dare una mano all’Unicef  ha così creato , insieme ad eBay , un’asta online in cui vengono messi a disposizione degli utenti 100 inviti per One Plus Two ma solo per cinque giorni , il ricavato andrà interamente in beneficenza ad Unicef per il sostegno della campagna “Tap Project”.

L’asta è accessibile all’indirizzo Asta One Plus 2 ed è davvero una bella idea che potrebbe in un sol colpo rigenerare l’immagine di One Plus agli occhi del mondo intero e , allo stesso tempo , partecipare ad una grande causa a sostegno dell’umanità e della lotta contro la povertà. Ma dietro ai fini umanitari si nasconde il vero intento di One Plus , ovvero quello di creare una partnership con eBay , considerata come una delle più grandi potenze a livello di commercio online mondiale , così da diventarne un’alleato nella lotta alla conquista delle grandi fette del mercato globale e tutto ciò è riassunto nel commento dell’azienda cinese :

Non è giusto nei confronti dei nostri fan, o nei riguardi dello spirito che stiamo cercando di creare. Se non possiamo batterli – abbiamo pensato – uniamoci a loro. Ma in questo modo, chiunque stia cercando di acquistare inviti può puntare all’asta ufficiale proposta da OnePlus, piuttosto che dare soldi a qualcuno in cerca di profitto. Il 100% dell’asta andrà ad una grande causa.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASTA E DI ACQUISTO DI TWO
Per partecipare all’asta è necessario fare una puntata sull’offerta dell’invito. Ogni invito vale per il modello One Plus Two da 64GB tipologia Sandstone Black, e verrà inviato via mail. Ci sono 100 inviti disponibili , cinquanta (50) inviti saranno messi all’asta il 4 agosto e gli altri cinquanta il 5 agosto. Riceverete il vostro invito il 10 Agosto e una volta ricevuto dovete rivendicarlo seguendo le istruzioni contenute nell’e-mail ricevuta e accedendo all’opportuna sezione inviti di One Plus. Dalla data di ricezione dell’invito si avrà una settimana (7 giorni) per rivendicarlo poi,fatto ciò, si avrà un mese (30 giorni) per l’acquisto del OnePlus Two.

 Per maggiori info sul riscatto dell’invito visitate https://oneplus.net/it/invites

Autore Gabriele Dell'Aria
Gabriele Dell'Aria

Mi chiamo Gabriele Dell'Aria e sono uno studente dell'Università degli Studi di Palermo  appassionato di Android e di Tecnologia. Le mie passioni sono il Calcio , il Tennis , le Scienze Informatiche e la  Fotografia. 

Nessun commento

Lascia un commento