Google Plus sta morendo? Addio Youtube e App BETA

Google Plus sta morendo e lo dimostra non solo lo scarso interesse dimostrato dagli utenti nei suoi confronti, ma anche la recente decisione di Google nel scollegare il social network da Youtube e dal programma BETA delle App Android.

google plus

Google Plus: Chiusura in vista per il social network?

Google si è impegnata molto in questi anni per rendere Google Plus un social network accogliente ma senza successo, ciò ha spinto l’azienda a rendere l’uso dello stesso “forzato” per la creazione di un canale Youtube o per testare delle app BETA su Android. Di recente Google ha deciso di scollegare il social dal tubo, ciò significa che i commenti nei video non verranno più pubblicati sul proprio profilo Google Plus, inoltre non sarà più necessario iscriversi al social per poter avere un proprio canale. Per quanto riguarda il programma BETA, come sapete per testare le applicazioni che non sono ancora state rilasciate sul Play Store, è necessario iscriversi ad una community su Plus, da oggi gli sviluppatori avranno 2 modi differenti per permettere agli utenti di provare le BETA:

  • Attraverso un invito via email
  • Con un link e l’accettazione di una clausola di divulgazione

Nel primo caso lo sviluppatore decide chi includere nella BETA attraverso l’email dell’invitato, nel secondo invece la BETA è pubblica, per poter aderire al programma basterà accettare determinate condizioni. Che Google stia decidendo di abbandonare definitivamente il Plus? Non ci resta che attendere per scoprirlo, dopotutto fin dalla sua apertura non ha mai ottenuto il successo sperato e molti non sentiranno la mancanza quando Plus lascerà questo mondo per sempre.

Post precedente
Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5 si mostra in nuovi scatti!

Next Post

Addio notifiche invadenti, arriva Snowball

Articoli correlati