Acer Liquid: il primo Android di Acer

Acer, nota azienda produttrice di computer, ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale con il quale ha fatto sapere di essere pronta a far arrivare sul mercato il primo smartphone al mondo con sistema operativo Android che sia basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon. Inoltre, questo smartphone sarà anche il primo al mondo ad avere un display WVGA, e ad avvalersi di tecnologie all’avanguardia, come ad esempio il pieno supporto con la connettività HSPA. Lo schermo, inoltre, sarà capacitivo, ovvero ancora migliore, ed in grado di dare delle ulteriori possibilità per coloro che sviluppano software per Android.

La versione del sistema operativo mobile di Google che sarà integrata sull’Acer A1, questo il nome del dispositivo, sarà la 1.6 , dunque Android Donut.

Tra le altre caratteristiche, possiamo vedere la presenza di una fotocamera con funzionalità di geo tagging, per non dimenticare mai il posto dove scattiamo una foto, l’autoscatto e l’auto focus. Presente anche l’integrazione con i social network più usati, come ad esempio Facebook e Twitter.

Al momento la Acer non ha reso noto né la data di arrivo in commercio di questo terminale, né tantomeno il prezzo di vendita. In ogni caso dovrebbe essere un ottimo smartphone, voi che cosa ne pensate?

Maggiori informazioni in lingua inglese sul sito Acer.

Post precedente

Dell: in arrivo uno smartphone con Android nel 2010

Next Post

Android 2.0 Eclair

Articoli correlati