Dell: in arrivo uno smartphone con Android nel 2010

Apple e RIM sono praticamente le prime aziende del settore smartphone statunitense. Entrambe le case, infatti, si trovano ai primi posti in classifica di questo particolare settore. In maniera specifica, la casa di Cupertino detiene al momento oltre il 40% delle quote di mercato. A sfidare questi due colossi vuole pensarci la Dell, che fa sapere di essere pronta a lanciare, in collaborazione con la AT&T, uno dei primi operatori telefonici USA, uno smartphone innovativo.

Le previsioni dicono che questo telefono uscirà sul mercato solo nel prossimo anno, dunque non è ancora possibile sapere tanto relativamente alle sue caratteristiche, ma sicuramente avrà il display touchscreen, caratteristiche obbligatoria per gli smartphone di oggi, e la fotocamera. Inoltre ci sarà installato Android, il sistema operativo sviluppato da Google. Dato che non è stato dichiarato, siamo curiosi di sapere quale versione del sistema operativo verrà installata, ma è plausibile la 1.6, ovvero Android Donut.

Dal canto loro, sia la Dell che la AT&T hanno fatto sapere di essere interessate a vendere smartphone Android in futuro, dato che lo sviluppo di questo sistema operativo potrebbe conoscere ancora grandi passi.

Rimaniamo in attesa di avere informazioni e magari una comunicazione ufficiale. Voi intanto cosa ne pensate dell’arrivo di Dell nel settore smartphone?

Post precedente

Snapdragon sarà il cuore di Android

Next Post

Acer Liquid: il primo Android di Acer

Articoli correlati