Google sfida Twitch: Arriva Youtube Gaming

youtube gaming

Chi di voi non conosce Twitch? Parliamo del servizio gratuito di live streaming rivolto principalmente ai gamer, che attraverso console nextgen e PC trasmettono in diretta i propri gameplay.

Youtube Gaming: Il nuovo servizio di live streaming

Oggi ci giunge conferma dell’arrivo di un servizio alternativo ideato da Google, parliamo di Youtube Gaming. Il servizio sarà disponibile sia come applicazione da installare su smartphone e tablet che come sito stesso con oltre 25 mila pagine dedicate ai singoli giochi. Gli utenti potranno seguire non solo canali ma anche giochi specifici o software house.

 

Come accade già su Youtube verranno consigliati i nuovi canali o video da seguire, gli streaming più gettonati e cosi via dicendo, sarà possibile inoltre avviare nuove dirette senza prepararle in anticipo o convertire live in video Youtube fino a 60FPS! Il servizio sarà inizialmente disponibile solo in UK e USA a fine estate. Tramite la pagina ufficiale di YouTube Gaming potete inserire la vostra mail per restare aggiornati sullo stato del servizio. Non sappiamo se le nextgen (xbox one e ps4) introdurranno il supporto per Youtube Gaming come è già accaduto con Twitch, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Se fate parte di quella schiera di gamer che trasmettono ogni giorno gameplay, unboxing ed altro ancora, il servizio offerto da Google potrebbe attirare la vostra attenzione. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a condividerli con voi, nel frattempo vi invitiamo a lasciare un commento esponendoci le vostre impressioni e considerazioni personali in merito.

Post precedente

[Giochi Android GRATIS] Striker Soccer America 2015

Next Post

Google sfida AMAZON con le App Gratis sul Play Store

Articoli correlati