3 Italia denunciato per pratiche scorrette

3 italia

Dal 21 Aprile anche per i consumatori 3 Italia è andato in vigore il costo dei servizi Ti ho cercato e Segreteria telefonica per 90 centesimi e 24 centesimi.

3 Italia ci prova ma viene denunciata

Tale decisione non è stata accolta a braccia aperta dall’associazione che si occupa di salvaguardare i consumatori la quale ha deciso di denunciare 3 italia per pratiche scorrette commerciali in quanto i servizi vengono abilitati senza il permesso dei clienti oltre il fatto che debbano restare gratuiti come inizialmente previsti.

“Tali modifiche integrano, secondo la nostra Associazione, una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del Consumo in quanto non lascerebbero il consumatore libero nella valutazione se aderire o meno ai servizi a pagamento (che vengono appunto attivati senza il consenso preventivo dell’utente). Tali servizi, infatti, sono da anni parte integrante dell’offerta dei servizi telefonici di base e, in quanto tali, sono sempre stati offerti dall’operatore e percepiti dall’utente come gratuiti”

Il presidente di BastaBollette avv. Michele Vitale

Vodafone, Wind e Tim hanno già dato il loro pagando una somma di denaro molto alta per aver applicato pratiche scorrette in merito a tale vicenda. Decidere di rendere un servizio gratuito a pagamento non è scorretto ma lo diventa quando si attiva in automatico i servizi direttamente o tramite una sorta di escamotagè come si suol dire.

Vodafone è colpevole per aver attivato in automatico i servizi alla sottoscrizione di una SIM scrivendo le clausole in minuscolo all’interno del contratto, Wind per aver reso a pagamento il servizio senza previa avvisare i clienti lasciandolo attivo nonostante la richiesta di disdetta del cliente e Tim non è di certo da meno. Morale della favola, i servizi segreteria telefonica e cercami sono a pagamento! Se volete disattivarli chiamate il vostro operatore telefonico.

Il servizio cercarmi per coloro che non lo conoscono consente di ricevere un SMS con il numero della persona che vi ha cercato quando non eravate raggiungibili.

Post precedente

Point Blank Adventures! GRATIS sul Play Store

Next Post

WLauncher: Trasformare Android in un Windows Phone

Articoli correlati