Aevum Obscurum

Aevum Obscurum è un bellissimo gioco di strategia per Android, il sistema operativo mobile sviluppato da Google. Il gioco è scaricare direttamente dall’Android Market, gratuitamente per la versione lite e ad un costo di 4,99 euro per la versione completa.

Il gioco è un multiplayer a turni, un gioco altamente strategico il cui obiettivo è quello di sconfiggere i nostri avversari e riuscire a conquistare tutto il continente europeo. La versione per Android di Aevum Obscurum riprende quella già sviluppata per i maggiori sistema operativi, Windows, Linux e Mac.

Il gioco consiste nello scegliere tra tutorial o campagna. Il tutorial è ovviamente indicato per chi è alle prime armi con il gioco e vuole imparare come muoversi. Nel nostro turno potremo liberamente decidere se muoverci oppure attaccare per tentare di conquistare una nuova terra. Dopo di che, premendo il pulsante “End Turn”, passiamo il turno e tocca ai nostri avversari.

Possiamo inoltre scegliere tra diversi scenari nei quali giocare oppure tra diversi imperi con cui tentare la conquista e la nostra scalata al potere.

In definitiva possiamo dire che è sicuramente un gioco che appassionerà gli amanti del genere. Conviene come sempre iniziare con la versione Lite, gratuita, se vi piace allora potete anche pensare di acquistare il gioco completo, ne vale sicuramente la pena.

Post precedente

Android, è veramente open?

Next Post

Google blocca le custom ROM

Articoli correlati