Realtà aumentata a tre dimensioni

Uno dei concetti più innovativi che possiamo vedere sugli smartphone di nuova generazione è quello della realtà aumentata. E’ un concetto assolutamente nuovo e molto interessante. Per provare anche noi la realtà aumentata possiamo usare Layar, un browser particolare che ci consente di vivere questa nuova esperienza.

Ora Layar annuncia anche l’integrazione con delle funzionalità 3D. Sostanzialmente questa funzionalità ci permetterà di collocare degli oggetti sopra a quelli che vediamo dal telefono, esattamente come se fossero in 3 dimensioni. A questa nuova funzionalità si aggiunge anche quella di riprodurre file audio, creando un’esperienza totalmente nuova.

Layar presenterà ufficialmente la nuova versione del suo browser durante il prossimo mese di novembre, per versione Android prima, più tardi anche per iPhone.

Al momento per usare il concetto di realtà aumentata al massimo dobbiamo attendere che arrivino sul mercato i telefoni di nuova generazione, dato che la maggior parte di quelli presenti al momento non è pienamente compatibile con il concetto di visualizzazione 3D. Il problema principale sta nel numero di poligoni che vengono visualizzati dagli schermi degli smartphone, che attualmente sono al massimo 5.000 , che non riescono a fornire in pieno i dettagli delle visualizzazioni, ma sono comunque sufficienti per una visualizzazione di massima.

Cosa ne pensate del concetto di realtà aumentata?

Post precedente

Intelligent Home Screen

Next Post

Due valide alternative al Calendario predefinito di Android

Articoli correlati