Intelligent Home Screen

Grazie al fatto che Android è un sistema operativo Open Source, le varie aziende che intendono mettere sul mercato il loro smartphone con il sistema operativo di Google, possono sviluppare una interfaccia grafica personalizzata, ovvero una User Interface ideata appositamente. Lo ha fatto la HTC con il suo HTC Sense, o la Motorola con la UI Motoblur, improntata essenzialmente sui motori di ricerca.

La LarvaLabs ha presentato ufficialmente una nuova interfaccia grafica per Google Android, denominata Intelligent Home Screen. Questa UI vuole offrire una notevole serie di informazioni per gli utenti, nonché una modalità di accesso rapido ai principali dati che abbiamo nel telefono.

Questa interfaccia presenta una barra centrale che possiamo ampliare a volontà. Nella parte superiore leggiamo gli ultimi messaggi, le chiamate o degli appunti che abbiamo preso in agenda, mentre la parte inferiore ha delle informazioni generali, come gli ultimi messaggi degli utenti che stiamo seguendo in Twitter.

Intelling Home Screen inoltre offre un accesso veloce alle applicazioni che abbiamo scaricato sul nostro telefono.

Dalle prime immagini sembra una UI molto ben fatta, ci si chiede se riusciremo a vederla realmente in qualche smartphone. Voi che cosa ne pensate? Parlando di interfacce utente per Android, qual’è secondo voi la migliore attualmente presente sul mercato?

Post precedente

uStream: caricare i video direttamente sul web con Android

Next Post

Realtà aumentata a tre dimensioni

Articoli correlati