Facebook: Grandi novità per il Social Network

facebook f8

In occasione della Facebook F8 2015 presso il Fort Mason di San Francisco, Mark Zuckeberg ha svelato il futuro del Social Network, soffermandosi su alcune novità in arrivo che oggi vogliamo condividere con voi.

Facebook: Il futuro del social network

In questi mesi abbiamo lavorato sodo per integrare le applicazioni di terze parti nel servizio di messaggistica istantanea. La maggior parte dei partner ha avuto accesso alle API per la creazione di emoji, GIF ed altro ancora. Non escludiamo il rilascio delle API a tutti gli sviluppatori e con il nuovo Facebook Pay introdurremo ulteriori funzionalità.

Messenger si rinnova, introducendo la possibilità di interagire con le aziende e i siti e-commerce per ottenere maggiori informazioni su un determinato prodotto o conoscere la stato della spedizione. In questo modo sarà possibile migliorare l’interazione tra il venditore e il consumatore. A breve Facebook sarà in grado di riprodurre video in 3D grazie agli Oculus Rift come accade su Google Street View e su Youtube. Con la propria testa sarà possibile gestire la visuale e scorrere la Home.

Facebook permetterà da qui a breve di monetizzare attraverso la visione di video o immagini, questo è possibile grazie a LiveRail, una piattaforma che gestisce la pubblicità sul social network. Da qui a poche settimane partiranno i primi test sia sul Desktop che Mobile.

Queste per ora sono tutte le novità in arrivo su Facebook, ossia:

  • Il rilascio delle API per tutti gli sviluppatori
  • Possibilità di interagire con le aziende o siti e-commerce
  • Utilizzo del social network a 360 gradi con gli Oculus Rift
  • Monetizzare dalle pubblicità con LiveRail

C’è chi utilizza Facebook solo per giocare, postare le proprie foto o impicciarsi delle cose altrui e chi invece lo sfrutta per condividere le proprie notizie, il lavoro che svolge e per farsi conoscere dalla community, ed è proprio di quest’ultima fascia di utenza che Mark Zuckerberg si sta preoccupando introducendo novità che possano in qualche modo agevolarli come la monetizzazione.

Non ci resta che attendere per ulteriori informazioni sul sistema di monetizzazione e su come utilizzare (per chi ne è in possesso) gli Oculus Rift nel Social Network.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento