Prevendite record per Android

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, avvenuta a New York, Google Android sta sbancando qualunque previsione! Al momento, sono oltre 1,5 milioni le prevendite del cellulare di Google, in attesa della commercializzazione, che inizierà il prossimo 22 ottobre.

La scommessa iniziale era di arrivare a vendere, entro tutto il 2008, oltre 700.000 telefoni. Solo in prevendita siamo già arrivati al doppio, chissà quali cifre si potranno raggiungere. Intanto attualmente sembra che sia difficile riuscire ad avere qualcosa disponibile prima del mese di dicembre, anche se sia T-Mobile che HTC hanno già fatto sapere di aver previsto oltre un milioni di telefoni per far fronte alle richieste natalizie.

Merito sicuramente del costo molto abbordabile, solo 179 dollari abbinato ad un contratto minimo di due anni con T-Mobile, ma anche sicuramente della politica promozionale che Google ha fatto e del passa parola del web e dei media, che hanno elogiato questo nuovissimo sistema operativo. Senza ovviamente dimenticare il fatto che Android è un sistema Open Source, quindi aperto a modifiche e miglioramenti.

Ricordiamo che il G1 è un telefonino quad-band, con Wi-Fi e Bluetooth 2.0, il display è touchscreen, da 3.2″ e ha una risoluzione di 320 x 480 pixel, il processore è un Qualcomm con frequenza a 528 MHz, 256 MB di memoria ROM e 192 MB di RAM.

Vi aspettavate un successo tanto grande da parte del nuovo G1?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento