HomeAndroid NewsAndroid 5.0 Lollipop approda sul Samung Galaxy S4 LTE-A

Android 5.0 Lollipop approda sul Samung Galaxy S4 LTE-A

samsung-galaxy-s4

Possessori del Samsung Galaxy S4 LTE-A, a partire da oggi è ufficialmente disponibile l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. L’update riguarda principalmente i dispositivi venduti in Germania, Slovacchia e Repubblica Ceca e viene distribuito per il momento solo via KIES.

Android 5.0 Lollipop: Il changelog

  • Nuova interfaccia grafica chiamata Material Design
  • Sistema operativo migliorato, velocizzato e ottimizzato
  • Autonomia aggiuntiva per la batteria
  • Nuovo sistema per la protezione dei propri dati
  • Multi utente (possibilità di condividere il dispositivo)
  • Nuovo design per le impostazioni
  • Potenziati i segnalati Wifi e Bluetooth
  • Nuovo runtime ART
  • Migliorato il servizio OK Google

Queste sono solo alcune delle migliorie e novità che vengono apportate allo smartphone in seguito all’installazione di Android 5.0 Lollipop. Per usufruire del servizio OK Google è necessario installare GOOGLE NOW dal Play Store.

Samsung Galaxy S4 LTE-A : Le specifiche tecniche

Quali sono le specifiche tecniche di questo gioiello? Scopriamole insieme!

Lo smartphone ha dimensioni di 136,6 mm x 69,8 mm x 7,9 mm per un peso totale di 131 grammi. Sistema operativo Android 4.2.2 nativo aggiornabile a Lollipop a partire da oggi, processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2300 MHz Quad Core, memoria interna da 32 GB (Espandibile via microSD fino a 64GB), batteria al Litio in grado di offrire 1380 minuti in conversazione e 360 ore in standby per una potenza di 2600 Mah.

Proseguendo troviamo la connettività GPRS, Sim Card Micro, Edge, Umts, Hsdpa, Hsupa, Bluetooth 4.0, Wifi, NFC, micro USB. Display da 5.0 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel Super AMOLED da 16 milioni di colori. Tra le altre specifiche troviamola presenza dell’AGPS, DLNA, GPS, HDMI, SNS Integration,T9,Vibrazione, Vivavoce, Wifi Direct/hotspot, Geotagging, HDR, Riconoscimento facciale, Sound and Shot, Stabilizzatore per le immagini, Touch Focus,Zoom per i video.

Passando al lato multimediale lo smartphone è compatibile con i formati AAC+, DIVX+MP3, MP4, WAV, WMA, WMV,XviD. Fotocamera da 13 megapixel con Zoom, Autofocus e Flash LED in grado di scattare foto con una risoluzione di 4128 x 3096 pixel e catturare video a 1920 x 1080 pixel per un totale di 40 FPS. La fotocamera secondaria invece (anteriore) è di soli 2 megapixel.

Lo smartphone è in vendita già da diverso tempo, ma solo oggi si è aggiornato ad Android 5.0 Lollipop almeno nei paesi citati, l’arrivo in Italia è fissato tra breve (o almeno si spera). Cogliamo l’occasione per informarvi che sono disponibili ROM amatoriali basate sul nuovo OS di Google come la CyanogenMod (tanto per citarne qualcuna). Non appena avremo informazioni sul rilascio italiano dell’update in questione non esiteremo ad informarvi.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento