OSVR: Il VR di Razer al CES 2015

OSVR

In questo periodo i VR ossia visori per la realtà virtuale spuntano come funghi, numerose sono le aziende che decidono di sviluppare un proprio VR e tra queste troviamo Razer che in occasione del CES 2015 ha ufficialmente presentato l’OSVR.

OSVR: Il VR di Razer per il CES 2015

Nintendo ha dato il via alla realtà virtuale con i suoi Virtual Boy ma il mondo non era ancora pronto ad accogliere questa tecnologia per cui il progetto si rilevo un Epic Fail. Molti anni dopo spunto dal nulla un’azienda di nome Oculus VR che annuncio i Rift DK1, ebbero cosi tanto successo che furono sviluppati anche i DK2 e molte aziende seguirono i suoi passi tra cui Samsung con il suo Gear VR.

Quest’oggi Razer in occasione del CES 2015 di Las Vegas, ha annunciato e presentato OSVR, un VR con una risoluzione di 1920 x 1080 e rilevamento dei movimenti della testa. La cosa che lo rende  interessante è che sia il display che il software sono Open Source. Il nuovo dispositivo sarà commercializzato a Giugno 2015 ad un costo di 199 dollari con il nome di Hacker Dev Kit.

Si deduce quindi che come gli Oculus attuali non è una versione definitiva per consumatori ma per tutti coloro che decidono di dare vita a esperienze virtuali. Non sappiamo se il periodo di lancio è riferito solo agli USA o se arriveranno anche da noi, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento