Samsung lancia il servizio Milk VR per i possessori del Gear VR

Gear-vrSamsung ha ufficialmente annunciato un nuovo servizio per tutti i possessori del Gear VR, il visore per la realtà virtuale prodotto dalla casa sud coreana con la collaborazione di Oculus.

Milk VR: Il nuovo servizio dedicato ai Gear VR

Il servizio in questione prende il nome di Milk VR e permette a tutti coloro che dispongono del suddetto VR di visualizzare contenuti audio video in streaming senza alcun costo aggiuntivo.

Il nostro intento è quello di portare gli utenti a utilizzare i Gear VR quotidianamente cosi come fa Youtube che ha dato vita ad un ecosistema in grado di fornire contenuti di svariato tipo. Il servizio apre ufficialmente i battenti in data odierna e inizialmente vi saranno pochi contenuti che verranno aggiornati con il tempo.

I video presenti su Milk VR hanno una durata variabile tra uno e 10 minuti e comprendono i vari settori come musica, sport, lifestyle e cosi via dicendo con risoluzioni fino a 2 e 4K!

Il servizio per ora ovviamente è disponibile solo in USA dove è stato giustamente commercializzato il Gear VR che ancora non è disponibile in Italia. Il Gear VR è un prodotto basato sulla stessa tecnologia adottata negli Oculus Rift (in vendita sul sito web ufficiale in versione DK2 ad un costo di 400 dollari) ed è compatibile solo con i Note 4.

Se volete costruirvi un VR in casa con il vostro smartphone, non vi resta che acquistare il kit su Amazon.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento