Samsung ha ufficialmente annunciato un nuovo servizio per tutti i possessori del Gear VR, il visore per la realtà virtuale prodotto dalla casa sud coreana con la collaborazione di Oculus.
Milk VR: Il nuovo servizio dedicato ai Gear VR
Il servizio in questione prende il nome di Milk VR e permette a tutti coloro che dispongono del suddetto VR di visualizzare contenuti audio video in streaming senza alcun costo aggiuntivo.
Il nostro intento è quello di portare gli utenti a utilizzare i Gear VR quotidianamente cosi come fa Youtube che ha dato vita ad un ecosistema in grado di fornire contenuti di svariato tipo. Il servizio apre ufficialmente i battenti in data odierna e inizialmente vi saranno pochi contenuti che verranno aggiornati con il tempo.
I video presenti su Milk VR hanno una durata variabile tra uno e 10 minuti e comprendono i vari settori come musica, sport, lifestyle e cosi via dicendo con risoluzioni fino a 2 e 4K!
Il servizio per ora ovviamente è disponibile solo in USA dove è stato giustamente commercializzato il Gear VR che ancora non è disponibile in Italia. Il Gear VR è un prodotto basato sulla stessa tecnologia adottata negli Oculus Rift (in vendita sul sito web ufficiale in versione DK2 ad un costo di 400 dollari) ed è compatibile solo con i Note 4.
Se volete costruirvi un VR in casa con il vostro smartphone, non vi resta che acquistare il kit su Amazon.