Samsung Gear VR disponibile in USA

blog_hero_withLogo

Ci siamo, il momento che tutti gli statunitensi attendevano è finalmente giunto, i Samsung Gear VR sono ufficialmente in vendita negli USA, stiamo parlando dei visori per la realtà virtuale di casa Samsung prodotti in collaborazione con il team Oculus VR.

Samsung Gear VR: Realtà virtuale a portata di occhi

Il costo per questo nuovo gioiello è di 200 dollari ed è disponibile presso i migliori rivenditori americani. Non si stratta ancora della versione definitiva e per il momento è consigliata solo agli sviluppatori. L’azienda coreana come ha già fatto Oculus, ha deciso di immettere sul mercato una sorta di prototipo, utile agli sviluppatori per produrre applicazioni ed esperienze. Ovviamente Samsung ne consiglia l’acquisto solo ad una cerchia ristretta di utenti ma è disponibile per tutti, per questo motivo anche se non siete sviluppatori potete comunque acquistare i VR.

Il dispositivo è stato progettato da Samsung ma con la collaborazione e componentistica di casa Oculus, autrice già dei suoi Oculus Rift (giunti alla seconda edizione in commercio, riservata agli sviluppatori). Una volta indossati, l’utente ha la possibilità di vivere un esperienza di gioco o multimediale a 360 gradi. Non sappiamo quando arriverà la versione definita, per questo motivo se volete provarlo non esitate ad acquistarlo (sempre se siete residenti in USA).

Il team Oculus tempo ha affermato che nel 2015 mostrerà al pubblico nuove esperienze realizzate con l’azienda sud coreana. Oculus è solo il principio, ci stiamo avviando verso un futuro dove la tecnologia indossabile la fa da padrone.

Post precedente
applicazioni

Due ottime applicazioni di Natale da scaricare sul vostro smartphone Android

Next Post
HTC Desire 620

HTC Desire 620 annunciato in Italia

Articoli correlati