Proiettare Android sul polso con Cicret

visuel_bracelet_2

Quest’oggi vogliamo parlarvi di un argomento molto discusso in questo ultimo periodo, ci stiamo riferendo al Cicret, un braccialetto dotato di proiettore in grado di portare la schermata dello smartphone sul vostro polso!

Cicret: Il braccialetto Android del futuro

Il progetto per ora è ancora in fase embrionale, non esiste alcun prototipo, il video che potete vedere a fine articolo è stato realizzato in grafica digitale. A differenza delle altre campagne di crowfounding tradizionali, lo sviluppatore ha deciso di non appoggiarsi a Kickstarter o simili ma ha aperto un modulo per le donazioni volontarie sul sito ufficiale con gli obiettivi richiesti per realizzare il prodotto, la prima somma è di 300 mila euro per creare l’applicazione e 700 mila euro per il bracciale proiettore.

cicret

Il bracciale è composto da 8 sensori di prossimità a lungo raggio che riconoscono esattamente la parte dello schermo con il quale si desidera interagire. Nel video viene mostrato a grandi linee come dovrebbe essere il prodotto finale. L’utente non dovrà più utilizzare il proprio smartphone per rispondere alle chiamate, giocare, inviare messaggi, navigare su internet o altro, basterà utilizzare il braccialetto e l’immagine verrà proiettata sul braccio. Non siamo molto distanti dal futuro non trovate?

Se il progetto riceverà i fondi necessari tra qualche anno avremo la possibilità di interagire con il nostro dispositivo (situato nella tasca o altrove), direttamente dal nostro braccio. Attendiamo maggiori informazioni in merito, nel frattempo vi rilasciamo al video pubblicato dal geniale sviluppatore:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento