LG G3: Disponibile Android 5.0 Lollipop

G3_Lollipop_D11LG ha ufficialmente rilasciato sia in Germania che in Italia l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per tutti gli smartphone con brand Vodafone. Il nuovo sistema operativo è stato distribuito via OTA.

LG G3: Guida all’installazione di Lollipop

L’aggiornamento ha un peso di 1,1GB e potete scaricarlo da QUI, se volete installarlo manualmente, non vi resta che seguire la nostra guida:

  1. Effettuate un bel backup di sistema
  2. Scaricate i driver LG e installateli > Download LGUnitedMobileDriver_S51MAN312AP22_ML_WHQL_Ver_3.1 2.3.exe
  3. Riavviate lo smartphone in modalità Download
  4. Scaricate il Flash Tool ed estraetelo > >Download LG_Flash_Tool_2014.zip
  5. Avviate il Flash Tool, selezionate il file che avete scaricato in precedenza e flashatelo (scegliere normal flash per non perdere i dati o CSE Flash per una ROM STOCK)
  6. Al termine della procedura riavviate il dispositivo

Se avete seguito la procedura, vi ritroverete il nuovissimo Lollipop per il vostro LG G3 con brand Vodafone. LG informa che nei prossimi giorni l’update sarà disponibile anche per tutte le altre versioni del G3.

Lollipop porta una ventata di aria fresca in casa Android con una interfaccia grafica inedita chiamata Material Design, e funzionalità molto interessanti. Purtroppo coloro che possiedono il Nexus 5 stanno riscontrando numerosi problemi con Lollipop ma Google è al lavoro per risolverli nel minor tempo possibile.

L’aggiornamento di cui vi abbiamo parlato oggi è ufficiale, non si tratta di MOD o di ROM, il nostro consiglio comunque è quello di fare un bel backup prima di proseguire.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento