128.680 modifiche per Android 5.0 Lollipop_R2

Android-lollipop

Google in data odierna ha rilasciato il titanico changelog per la versione R2 di Android 5.0 Lollipop e udite udite vanta di ben 128.680 modifiche! La maggior parte delle migliorie e novità introdotte riguarda principalmente gli sviluppatori.

Android 5.0 Lollipop: Un changelog immenso

Se dovessimo riportarvi il changelog tradotto probabilmente finiremo tra qualche giorno sia noi per tradurre che voi per consultarlo. In genere quando si rilascia un aggiornamento viene allegato un changelog per mostrare le novità, migliorie e cambiamenti introdotti ma Google con la versione R2 di Lollipop ha stabilito un Guinness World Record.

Android 5.0 Lollipop sarà ufficialmente disponibile per tutti i dispositivi compatibili entro poche settimane, se disponete di un Nexus 5, Nexus 7 o un dispositivo attualmente supportato potete installare la stock ROM recandovi sul sito web ufficiale e scaricandola, infine flashandola via ADB. Tra le principali novità presenti in Lollipop vi è la nuova interfaccia Material Design che rende il sistema operativo del robottino verde più minimale, professionale, leggera e allo stesso tempo intuitiva.

La nuova interfaccia sfoggia un colore bianco acceso che potrebbe infastidire coloro che sono abituati a colori più scuri. Il Material design non solo dona un nuovo look al sistema operativo ma lo rende anche più performante e veloce per via della sua leggerezza. Se come il sottoscritto avete installato Lollipop e volete sostituire il drawer delle applicazioni vi consiglio di installare il launcher Dodol. Sul Play Store troverete numerosi launcher, dialer e app per gli SMS gratuiti.

Consulta il Changelog Cliccando QUI

Post precedente
Insignia 700 Pro

Insignia 700 Pro: tablet con CPU Intel Atom, ram da 2GB ad un costo di soli 94 euro

Next Post

Nexus 9: Disponibile la Factory Image di Android 5.0 Lollipop

Articoli correlati